domenica 23 novembre 2014

Recensione SIERO VISO RIEQUILIBRANTE Biofficina Toscana, per pelli reattive delicate


Oggi voglio parlarvi del SIERO VISO RIEQUILIBRANTE di Biofficina Toscana, un' azienda italiana che, come molto di voi già sapranno, produce cosmetici con Ingredienti completamente naturali.



Descriviamo il prodotto: 


Siero per il viso 

Un siero versatile, con estratti bio lenitivi toscani di calendula, fiordaliso, camomilla e malva uniti ad un innovativo biocomplesso idratante e ricostruttivo dello strato protettivo lipidico (Iricalmin) con una funzione calmante anti-irritazione.
 
Iricalmin è un principio attivo multifunzione, svolge infatti un’attività idratante, antistress ed anti-irritante riducendo anche le irritazioni indotte alla pelle da attività traumatiche ed invasive come rasatura, contatto con acque trattate chimicamente (per esempio quelle delle piscine), raggi uva-uvb del sole o delle macchine artificiali contro i cui effetti negativi sviluppa un processo riparatore.
La sua azione si sviluppa in sinergia con quella di specifici e mirati estratti bio lenitivi ed anti-arrossamento e della vitamina E antiossidante e vaso protettiva.
Una formula molto concentrata senza alcool e ricca che riequilibra le pelli sensibili, soggette ad arrossamenti ed irritazioni e anche le pelli sottoposte a stress da fattori esterni ridonando un aspetto uniforme, fresco ed omogeneo.



INCI:

Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Panthenol, Saccharomyces cerevisiae extract, Triticum vulgare (Wheat) germ extract, Calendula officinalis flower extract *, Sodium hyaluronate, Centaurea cyanus flower extract *, Chamomilla recutita extract *, Malva sylvestris (Mallow) extract *, Tocopherol, Xanthan gum, Betaine, Glyceryl oleate, Benzyl alcohol, Coco-glucoside, Benzoic acid, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Parfum [Fragrance],Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Sodium hydroxide, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Geraniol, Citronellol, Benzyl salicylate.
 
  
Si tratta di 30 ml di prodotto 
al prezzo di 12,80



Le mie impressioni

Profumazione:

La profumazione di questo siero è stupenda, annusandolo mi ricorda un prato di fiori (non si sente nello specifico ne la camomilla ne la calendula ma un misto di fiori) mischiato all'odore di quei Bagnoschiuma che sanno di pulito. L'odore fiorito non è dolce o nauseante ma molto piacevole. 
Massaggiato sulla pelle del viso, con questa bellissima profumazione, sembra quasi che rilassi :)

Lo consiglio anche a chi non ama gli odori floreali, si tratta infatti di un odore molto leggero che svanisce dopo pochissimo sulla pelle.


Consistenza:



Ha una consistenza un misto tra un gel e un prodotto liquido, consistenza appunto da siero, si assorbe subito sulla pelle, lasciandola idratata e non unta.
Ha un bellissimo dosatore con il contagocce in modo da poter dosare con precisione il prodotto senza sprecarlo, ne basta una goccia per tutto il viso.



La mia prima impressione su questo prodotto è assolutamente positiva. 

Avendo già provato il SIERO VISO PURIFICANTE Biofficina Toscana, qui trovate la recensione:


non potevo non provare anche questo siero. 

Il Siero Riequilibrante:

  • Idrata la pelle


  • Dopo l'applicazione lascia la pelle più morbida

  • Aiuta a diminuire i rossori e le macchie (specialmente su pelli sensibili come la mia)

Lo consiglio a chi ha una pelle sensibile ma anche a chi ha una pelle secca.





Tra i due sieri questo, rispetto a quello purificante, ha una profumazione che ricorda maggiormente una crema. 

L'ho trovato, inoltre, più idratante rispetto al Siero purificante. Per questo secondo me può essere usato tranquillamente al posto della crema idratante in inverno, magari la notte, per chi ha una pelle mista oppure aggiunto alla crema per il viso per chi ha una pelle molto secca.



Nessun commento:

Posta un commento