domenica 9 ottobre 2016

EDERA contro la CELLULITE



L'Edera è una pianta dalle mille proprietà, tra queste le più coonosciute sono sicuramente le proprietà anti cellulite, antinfiammatorie e tonificanti. 

Le foglie d'edera possono essere messe nella vasca da bagno insieme all'acqua per un bagno rilassante, drenante e tonificante. 

Realizzare un infuso di edera, mettendo alcune foglie in infusione in acqua calda per qualche minuto, permette di utilizzare l'infuso come ultimo risciacquo sui capelli per renderli più lucidi.

Sempre con le foglie di edera è possibile realizzare in casa un oleolito anticellulite: basterà mettere delle foglie d'edera lasciate seccare in un barattolo di vetro ben lavato e asciugato (ad es. il barattolo del sugo o della marmellata), mettere dell'olio (es. girasole, jojoba, olio di mandorle dolci)  all'interno del barattolo con le foglie fino a coprirle. Il barattolo va poi chiuso bene e avvolto nell'alluminio  e messo un luogo buio per circa 30 giorni. 

L'oleolito va poi filtrato  e messo in un contenitore riciclato, può essere massaggiato sulle cosce, addome e glutei, sotto la doccia, come trattamento tonificante e anti cellulite.

Nessun commento:

Posta un commento