giovedì 19 febbraio 2015

Recensione contorno occhi al Melograno Dr Organic


Oggi voglio parlarvi di una crema contorno occhi della linea Dr Organic con cui mi sono trovata molto bene, forse l'unica crema contorno occhi in commercio tra quelle provate che promette effetti anti age e con cui effettivamente ho avuto risultati.

Si tratta della crema contorno occhi al Melograno



Io ho acquistato questo prodotto nel sito Bioveganshop


Descriviamo il prodotto


Si tratta di una classica crema contorno occhi, contenuta all'interno di un comodo e piccolo contenitore con tanti ingredienti naturali pregiati, ottimi sia contro le occhiaie che come anti invecchiamento.

Ecco come viene descritta:

"Una delicata crema contorno occhi e antirughe a base di Melograno estratto biologico in sinergia con Aloe vera, olio di Mandorle dolci e olio di semi di Uva, formulato per idratare e contribuire ad alleviare, nonché evitare, secchezza nella zona intorno agli occhi. Questa crema vellutata riduce l'aspetto di linee e rughe degli occhi, offre luminosità,e idratazione; i benefici antiossidanti dell'acido ellagiconella delicata zona del  contorno occhi, aiutano la pelle a mantenere un aspetto più tonico e giovane"


Si tratta di 15 ml di prodotto
al prezzo di 16,90 (scontato 15,80) euro



INCI:
Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Glycerin, Cera alba (Beeswax), Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl glucoside, Caprylic/Capric triglyceride, Gossypium herbaceum (Cotton) seed oil, Mangifera indica (Mango) butter, Polygonum fagopyrum (Buckwheat) seed extract, Parfum, Hydrogenated vegetable oil, Dicaprylyl ether, Sodium stearoyl glutamate, Xanthan gum, Dipotassium glycyrrhizinate, Camellia sinensis (Green tea) leaf extract, Punica granatum (Pomegranate) fruit juice, Ubiquinone (Coenzyme Q10), Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citronellol, Hexyl cinnamal, Limonene, Geraniol, Linalool.


Gli ingredienti sono completamente naturali, troviamo il gel d'aloe come primo ingrediente e diverse sostante fuzionali tra cui vari oli, burro di mango, estratto di melograno e di tè verde, Q10, tutte sostanze ottime come anti age.
  

Le mie impressioni

Profumazione:

Ha una profumazione molto delicata e piacevole, leggermente agrumata, non è una fragranza per niente dolce e  non persiste una volta stesa

Consistenza: 

E' una crema abbastanza corposa ma non troppo, idrata bene e si assorbe subito. Può essere usata tranquillamente prima di procedere con il trucco perchè non lascia la pelle unta


Questa crema è sicuramente un validissimo contorno occhi. 

La prima confeziome mi è durata più o meno 6 mesi se non di più perchè basta una piccola quantità di prodotto, dovendola applicare solo sul contorno occhi.

L'ho riacquistata perchè nelle settimane che non l'ho utilizzata ho visto la differenza: più occhiaie, rughette di espressione e la pelle molto più secca sopratutto d'inverno che per il freddo si screpola facilmente.

Ho provato diverse creme contorno occhi ma questa è l'unica con cui ho visto qualche risultato, probabilmente perchè è una crema ricca di sostanze pregiate tra cui il coenzima Q10 che è un anti age per eccellenza e fa si che questa crema abbia un prezzo non troppo basso (ma c'è di peggio di commercio)

Sicuramente acquistando una crema più vuota dal punto di vista degli ingredienti spenderemo di meno ma avendo anche meno risultati.


Secondo me questa crema è ottima in quanto ho notato:
  • il contorno occhi più disteso e idratato
  • ha ridotto notevolmente il colore scuro delle occhiaie rendendole meno evidenti
  • ho notato anche un azione sulle rughette intorno agli occhi, sicuramente un ottimo prodotto per prevenirle
  • rende lo sguardo meno stanco e più luminoso
  • è una crema delicata che non mi ha causato irritazioni come spesso capita con altre creme essendo la zona contorno occhi molto delicata
  • la consiglio sia per pelli giovani per prevenire e per pelli mature per attenuare i segni dell'età essendo così ricca di ingredienti
  • ottima sia d'inverno (applicata mattina e sera) che d'estate (solo la sera)
  • la consiglio sia a chi ha una pelle mista sia a chi ha un tipo di pelle secca 

E' una crema con cui vi sembrerà di non avere risultati o di vederne pochi mentre la usate ma vi renderete conto sicuramente dei suoi effetti quando smettete di usarla, osservando la differenza tra il prima e il dopo.

2 commenti: