sabato 18 aprile 2015

Olio PINK LOTUS KHADI


Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi ha veramente stupita in positivo.
Si tratta dell' Olio ayurvedico viso e corpo Pink Lotus della Khadi




Io ho acquistato quest'olio in un ordine su Bioveganshop.
In realtà l' ho aggiunto al carrello più che altro per raggiungere la soglia di 25 euro, per pagare le spese di spedizione ridotte. Girando tra le mini taglie ho visto quest'olietto ed ho deciso di prendere la mine size per provarlo.

La Khadi da la possibilità di acquistare i vari oli nella versione mini, anzichè in quella grande, cosa che trovo ottima perchè si ha la possibilità di provare la versione piccola (che piccola non è) senza doverci trovare con  210 ml di prodotto che, nel caso, in cui non siamo soddisfatti, avremo difficoltà a finire.

Descriviamo il prodotto




Si tratta di un olio adatto a pelli miste e impure che può essere usato sia sulla pelle del viso che sul corpo, a base di vari olietti e erbe

Ecco come viene descritto:

"L'olio ayurvedico per viso e corpo al Loto Rosa biologico, è ottimo da usare dopo la doccia quotidiana, per bilanciare l'eccessiva produzione di sebo, ridurre il rossore e mantenere la pelle idratata e morbida.
La Lajjalu (Mimosa pudica) è astringente e riduce i rossori, il Jal Brahmi (Centella asiatica) aiuta a guarire le ferite ed a controllare le infiammazioni.
La corteccia dell'albero di Banyan bilacia l'eccessiva produzione di sebo e grazie alle sue proprietà astringenti, mantiene la pelle pulita. Il Manjistha (Rubia cordifolia) mantiene la pelle pulita e dona tono all'incarnato migliorando la circolazione.
L'olio di Riso idrata la pelle e previene le rughe. Migliora l'incarnato e funziona anche come protezione solare per prevenire le scottature.
L'olio di Sesamo e di Girasole aiutano a ritrovare la pelle morbida e leggera. L'olio di Neem previene le infezioni della pelle, l'olio di semi di Carota la protegge dai danni procurati dai raggi UV, mentre la Vitamine E nutre in profondità.
La fragranza è a base di olio di Lavanda che ha proprietà antisetttiche, antinfiammatorie e previene l'insorgere di eruzioni cutanee. E' un olio neutro rinfrescante. Il Cedro dell'Himalaya (Cedrus deodara) è antisettico, antifungino, antinfiammatorio ed ha  un aroma boscoso.
L'olio di Ylang-Ylang aiuta ad abbassare il levello di stress emotivo ed a bilanciare l'eccessiva produzione di sebo in tutti i tipi di pelle; ha un intenso, dolce e inebriante profumo floreale.
Aromaterapia: la Lavanda è calmante e rilassanre, aiuta ad alleviare lo stress. Il Cedro calma e linisce. L'Ylang-Ylang è un afrodisiaco e allevia la depressione."

Nella versione mini trovate 10 ml di prodotto 
al prezzo di 1.90 euro


INCI (ingredienti):
 
Oryza sativa oil (Ricebran Oil), Sesamum indicum oil (Sesame Oil), Helianthus annuus oil (Sunflower Oil), Nelumbo nucifera (Lotusflower), Rubia cordifolia, Centella asiatica (Tigergras), Ficus benghalensis (Banyan), Lavandula angustifolia (Lavender), Tocopheryl acetate (Vitamin E),  Cananga odorata (Ylang Ylang), Mimosa pudica (Mimose), Cedrus deodara, Azadirachta indica (Neem), Daucus carota sativa (Carot).

Come nella descrizione del prodotto, vediamo che si tratta di un olio composto da vari oli, come l'olio di riso e sesamo al primo posto; il Tocoferolo o Vitamina E, dalle proprietà antiossidanti. Centella, Mimosa, Oli essenziali di Lavanda e Ylang Ylang

Consistenza


Essendo appunto un olio, la consistenza è proprio quella , il colore da sul giallino probabilmente per la presenza dei vari oli a base di erbe. Non è un mix di oli pesanti, infatti, se provate a passare una o due gocce sulla mano vi accorgerete che non tende a lasciare la mano unta, ma si assorbe bene e con facilità.

Profumazione 

Per chi ha provato lo shampoo sempre della Khadi all'Amla, l'odore di quest'olio è esattamente quello. Credo per la presenza dell'Ylang ylang, ingrediente in comune. Io personalmente non amo quest'olio essenziale come profumazione, ma poco m'importa visto che sparisce quasi subito una volta messo sulla pelle e per me l'importante sono i risultati. Immaginatevi l'odore naturale di oli essenziali ed erbette, non una profumazione artificiale. 


Come detto su si tratta di una mini confezione con 10 ml di prodotto, sembrano pochi, ma in realtà sono veramente tanti, se usati solo sul viso ancora di più.  
La bottiglietta è in vetro resistente ed ha un comodo contagocce che permette di far uscire il prodotto appunto per goccia, questo fa si che potremo decidere noi quante gocce di prodotto utilizzare.

Cosa penso del prodotto? 

Premetto che ho sempre pensato che, avendo la pelle mista e grassa a periodi, una pelle che difficilmente riesce a tollerare delle creme sul viso (utilizzo prevalentemente dei sieri), un olio fosse la peggiore delle cose da utilizzare sulla mia pelle. Quindi sono partita pensando di utilizzarlo magari una volta a settimana dopo la maschera per il viso e, male che vada, di usarlo sulla pelle del corpo. 

Invece questo prodotto mi ha veramente stupita...

Ho iniziato a mettere una sera due gocce (non di più) dell'olio, dopo aver spruzzato il tonico alla rosa, sulla pelle del viso umida e il mattino dopo... sorpresa, ho visto da subito dei risultati e da li lo sto usando tutti i giorni la sera.

Vi risparmierò aspetti positivi e negativi questa volta, perchè negativi non ne ho :) 


Perchè è un valido prodotto? 

Vi parlo degli effetti sul viso perchè io, avendo la pelle mista principalmente sul viso, l'ho usato solo sul viso
  • Prima di tutto grazie a questo prodotto ho capito che la mia pelle mista sembra tollerare più un olio (solo sulla PELLE UMIDA) piuttosto che una crema
  • Si assorbe subito lasciando la pelle piacevolmente morbida
  • Appena assorbito vi accorgete che la pelle non resta grassa, ma torna completamente asciutta, ovviamente bisogna usare massimo 2 gocce e passarle sul viso umido essendo un olio
  • Al mattino non mi trovo con il viso sudato o con sebo come spesso, invece, capita con  alcune creme troppo grasse
  • Quando mi sveglio le macchie rosse sul viso che normalmente ho, avendo una pelle sensibile e dovute a brufoletti post acne, sono praticamente sparite, quest'olio, infatti, ha il potere di ridurre tantissimo macchiette sul viso, gli effetti si vedono tantissimo dalla sera prima di dormire al mattino 
  • Ho avuto modo di testarlo su brufoletti, dopo le feste la mia pelle si è riempita a causa dell'alimentazione e del troppo cioccolato :) Questo prodotto ha fatto miracoli, dalla sera alla mattina i brufoli sono seccati e molto meno rossi

Quest'olio mi ha dato grandi soddisfazioni, tanto da, in  poco tempo, non poterne più farne a meno. 

Se avete la pelle sensibile con macchie e rossori e la pelle con brufoletti o imperfezioni questo prodotto vi aiuterà tantissimo. Grazie agli oli contenuti ha un potere antinfiammatorio e cicatrizzante altissimo :)

Lo conoscete? L'avete mai provato? Fatemi sapere la vostra opinione :)

Nessun commento:

Posta un commento