lunedì 5 settembre 2016

OLIO contro i PUNTI NERI



La pulizia del viso è un passaggio fondamentale per la salute del nostro viso, perchè permette alle cellule di rigenerarsi ed evita che residui di trucco, smog si depositino sul viso andando ad occludere i pori. L'olio rappresenta un ottimo rimedio naturale per pulire a fondo il viso, riducendo i punti neri e i pori dilatati. 

E' possibile preparare in casa una miscela di oli che potrà essere utilizzata, dopo aver lavato bene il viso, la notte prima di andare a dormire.

RICETTA
  • 80 g di olio extra vergine d'oliva
  • 20 g di olio di jojoba 
  • 3 gocce di olio essenziale di rosmarino

(E'  possibile usare solo olio extra vergine di oliva,  l'olio di jojoba ci aiuterà a contrastare le rughe e la produzione di sebo in eccesso, mentre l'olio essenziale di rosmarino aiuterà a rimuovere le imperfezioni).
L'olio dev'essere applicato con un dischetto di cotone (dovrebbe essere passato su viso asciutto ma potete passarlo anche su viso umido, se la pelle è particolarmente intollerante all'olio, è possibile passare il dischetto solo nella zona naso, fronte e mento). Una volta passato l'olio andiamo a lavare bene il viso con del sapone e con un panno in microfibra andiamo a togliere gli eccessi di olio.
Questo trattamento di pulizia andrebbe fatto non troppo spesso, una volta alla settimana circa.
 

Nessun commento:

Posta un commento