martedì 28 marzo 2017

SCRUB VISO ESFOLIANTE PURIFICANTE OMIA Laboratoires


Oggi vi parlo di uno Scrub viso da me molto amato: si tratta dello Scrub biologivo esfoliante purificante della Omia Laboratoires.

Si tratta di un prodotto facilemente reperibile nella varie profumerie e supermercati nel reparto cosmetici o da Acqua e Sapone al prezzo di circa 4-5 euro.


Lo scrub della Omia è un prodotto con ingredienti naturali tra cui il Gel d'aloe (noto per le sue proprietà lifiting e anti macchie) e i microgranuli di Jojoba che permettono di dare una leggere esfoliazione al viso.



INCI (ingredienti): Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin**, Perlite**, Xanthan Gum**, Hydrogenated Jojoba Oil*, Caprylyl/Capryl Glucoside**, Phenoxyethanol, Chondrus Crispus Powder (Carrageenan), Sodium Benzoate, Tocopherol**, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.


L'uso dello scrub almeno una volta al mese è molto importante per la nostra pelle perchè ci permette di eliminare le cellule morte, andando a contrastare la formazione delle rughe e dei punti neri, una vera è propria pulizia del viso rende la pelle liscia, sana e luminosa. E' importante non passare lo scrub sui brufoletti arrossati perchè potrebbe andare ad irritarli maggiormente.

Profumazione:
la profumazione è molto leggera, non ha una profumazione specifica ma un leggero odore di pulito

Consistenza:
la consistenza è quella di un gel con piccolissimi e delicati granuli ad effetto scrub al suo interno

Le mie impressioni:
Trovo questo scrub ottimo in quanto molto delicato ma funzionale al tempo stesso, lo trovo ottimo anche per chi ha una pelle del viso particolarmente sensibile che tende ad arrossarsi. Non va ad ingrassare il viso, non fa uscire brufoletti (come molti scrub fanno) e non crea arrossamenti. La pelle dopo averlo usato riprende colore e rimane liscia e levigata. Va utilizzato su pelle del viso umida e strofinato delicatamente sopratutto nelle zone con punti neri e imperfezioni in quanto aiuta a contrastarli.

Nessun commento:

Posta un commento