domenica 28 agosto 2016

Recensione Fondontina INGREDIENTI NATURALI Lavera 2 in 1 Compact Foundation


Trovare un fondotinta valido che sia coprente, che non secchi troppo, che non vada ad evidenziare le rughette sul viso e non crei impeferzioni è un' impresa, sopratutto se si cerca anche un prodotto con ingredienti naturali


Il fondotinta della marca Lavera 2 in 1 Compact Foundation è un ottimo prodotto per tutti i tipi di pelle.




 
Si tratta di un fondotinta cremoso che steso sul viso da l'effetto di una polvere, senza lasciare il viso unto e nemmeno impolverato.

Esistono due diverse colorazioni, il mio è la colorazione più chiara IVORY
Il prezzo è di 9,99

E' composto da due scompartimenti, uno contenente il fondotinta, l'altro un comodo specchietto ed una spugnetta per l'applicazione del prodotto.


























INCI (ingredienti)
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Titanium Dioxide (CI 77891), Tricaprylin, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Mica (CI 77019), Lauryl Laurate, Silica, Helianthus Annuus (Sunfower) Seed Oil*, Rhus Verniciflua Peel Wax, Stearic Acid, Iron Oxide (CI 77492), Hydrogenated Jojoba Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Bismuth Oxychloride (CI 77163), Hydrogenated Rapeseed Oil, Lecithin, Iron Oxide (CI 77491), Iron Oxide CI 77499), Argania Spinosa Kernel Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Rosa Centifolia Flower Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Flower Extract*, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Camelina Sativa Seed Oil, Vegetable Oil (Olus Oil), Hydrogenated Lecithin, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Tin Oxide (CI77861), Water (Aqua), Alcohol*, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Benzyl Salicylate**, Linalool**, Geraniol**, Citral**, Citronellol**, Benzyl Alcohol**

L'Inci è molto ricco, troviamo tutti ingredienti naturali, niente siliconi o ingredienti che vanno ad occludere i pori e a non far respirare la pelle, varie polveri per aumentare la coprenza del prodotto e tanti oli come Jojoba, Argan, Cocco, Burro di Karitè e di Cacao e tanti estratti tra cui Rosa, Malva.


CONSISTENZA

Il prodotto si presenta come un fondotinta cremoso che steso sul viso diventa leggero dando l'effetto di una polvere, non rimane unto o appiccicoso, come spesso succede con i fondotinta, ma al tempo stesso non da nemmeno l'effetto polveroso sul viso come accade con i fondotinta minerali. Non va a seccare la pelle, ne a segnare le rughette e nonostante questo non va nemmeno ad ingrassarla.



Qui lo vedete steso sulla mano si uniforma perfettamente al colore della pelle



APPLICAZIONE

Il fondotinta ha una comoda spugnetta che può essere utilizzata per applicarlo. Se volete una coprenza maggiore anzichè andare a stendere il fondotinta andate a picchiettarlo con la spugnetta.




COPRENZA

La coprenza è medio alta.  Se avete poche imperfezioni avrete sicuramente un' ottima coprenza. Se, invece, avete la pelle mista con brufoletti, per avere un effetto di maggiore coprenza dovete andare a coprire prima le imperfezioni con un correttore e poi stendere il fondotinta.

Questa è la coprenza su di me


L'effetto è molto naturale e la coprenza è buona, mi ha coperto le varie macchiette rosse, eliminando pori dilatati e le varie imperfezioni, la pelle è molto più compatta e luminosa. La colorazione Ivory va bene sicuramente per pelli chiare.


ASPETTI POSITIVI
  • Adatto ad OGNI TIPO DI PELLE (non secca e allo stesso tempo non ingrassa la pelle, quindi, adatto sia a pelli secche che a pelli miste)
  • A differenza di alcuni fondotinta, come ad esempio quelli minerali, PUO' ESSERE PASSATO PIU' DI UNA VOLTA per avere una coprenza più alta senza dare l'effetto mascherone
  • Non unge e NON LASCIA LA PELLE LUCIDA, io applico comunque la cipria Benecos sopra ma non sarebbe necessario perchè appena steso perde tutto l'effetto lucido che sembra avere all'inizio
  • Altro aspetto positivo sono sicuramente i vari ingredienti pregiati che ha al suo interno che lo rendono ottimo anche per le pelli mature, grazie ai vari oli ed estratti con EFFETTO ANTI-AGE

ASPETTI NEGATIVI
  • Aspetto negativo sono sicuramente le poche tonalità di scelta disponibile
  • Infine altro aspetto dolente è la coprenza che nel caso di pelle con molto imperfezioni non è sufficiente

Nessun commento:

Posta un commento