sabato 27 agosto 2016

MASCHERA RISTRUTTURANTE CAPELLI

                                                                                                   (Foto Pixabay)

Trasformare un semplice balsamo in una maschera ristrutturante per capelli rovinati e spenti è semplice, basterà aggiungere al nostro balsamo alcuni ingredienti funzionali. 



Questa maschera sarà ottima da applicare sopratutto nel periodo estivo quando i capelli sono più secchi, può essere applicata anche una volta alla settimana (va applicata su capelli bagnati 15 minuti circa prima dello shampoo e poi risciacquata, per procedere poi al normale lavaggio).


Gli oli rendono il nostro balsamo un ottimo ritrutturante per i nostri capelli e insieme al miele vanno a ridurre le doppie punte e a rendere i capelli più morbidi e lucidi.


RICETTA

  • 2 cucchiaini di balsamo per capelli (quello che abbiamo in casa)

  • 1 cucchiaino di olio (possiamo mettere un olio che abbiamo a casa, ad es. olio di cocco, di jojoba, di mandorle, d'oliva, di girasole, ecc...)

  • 1 cucchiaino di miele (ottimo per riparare i capelli sfibrati)

  

Mescoliamo bene gli ingredienti.



Possiamo  aggiungere anche un cucchiaino di burro di karitè per farlo ancora più nutriente (la dose anche se poca dovrebbe essere sufficiente in quanto va applicata solo sulle lunghezze e non sulla cute che s'ingrasserebbe troppo).



Nessun commento:

Posta un commento