martedì 16 agosto 2016

Recensione Stick Sali del Mar Morto DR ORGANIC contro le occhiaie

Oggi voglio parlarvi di un prodotto della DR ORGANIC, il contorno occhi ai Sali del Mar Morto un prodotto miracoloso contro le occhiaie e gli occhi gonfi al mattino.


Si tratta di uno stick da usare nel contorno occhi che stimola la generazione delle cellule, minimizza le piccole rughe del contorno occhi ed elimina le occhiaie e gli occhi gonfi stimolando la circolazione.



Si tratta di 15 ml di prodotto 
al prezzo di 16,20 euro

Gli ingredienti sono completamente naturali
INCI
Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Coco‐caprylate, Glycerin, Betaine, Saccharomyces cerevisiae extract, Rhodiola rosea root extract, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Maris sal (Dead sea salt), Ascophyllum nodosum extract, Fucus vesiculosus extract, Laminaria digitata extract, Citrus aurantium amara (bitter orange) leaf oil,Citrus aurantium dulcis, Citrus nobilis (mandarin) peel oil, Pinus sylvestris (pine) needle oil, Thymus vulgaris (thyme) flower/leaf oil, Mentha arvensis herb oil, Mentha spicata herb oil Sodium magnesium fluorosilicate Tocopheryl acetate Sodium stearoyl glutamate Xanthan gum, oil, fluorosilicate, acetate, glutamate, gum Caprylyl glycol, Sodium phytate, Sodium dehydroacetate, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Ascorbic acid, Citric acid, Limonene Linalool Geraniol.

E' un prodotto ricco di ingredienti naturali pregiati. Troviamo al primo posto il Gel d'aloe, troviamo poi tantissimi estratti e tanti oli come mandarino, arancio, pino, menta, timo, ecc.. tutti ingredienti che vanno a stimolare la circolazione.

Altro ingrediente pregiato sono i Sali del Mar Morto che sembra possiedano molteplici proprietà curative.

Consistenza
E' un prodotto con la consistenza di un gel, quindi trasparente. Il prodotto non dev'essere prelevato con le mani ma ha una confezione molto comoda, dotata di una pallina


La pallina va passata circolarmente sul contorno occhi, non c'è bisogno di fare pressione perchè il gel all'interno uscirà in automatico nella giusta dose. Io poi vado a  massaggiare con i polpastrelli dell'anulare il contorno occhi per far assorbire meglio il prodotto. 

La pallina metallica è sicuramente uno degli aspetti più importanti di questo prodotto, infatti, oltre alla comodità di applicazione, quando la si passa da una sensazione di freddo. Proprio questo aiuta la circolazione e a rendere il contorno occhi più tonico.

Profumazione
Si tratta di un prodotto completamente inodore, altro aspetto per me buono, in quanto non amo sentire profumazioni forti nei prodotti che vanno passati in una zona delicata come il contorno occhi.



Cosa penso di questo prodotto?


 Aspetti positivi:
  • Il prodotto promette un miglioramento delle occhiaie ed è l'unico prodotto (finora provato) che veramente mi ha dato un miglioramento evidente. Ho iniziato ad usarlo un anno fa quando a causa di problemi di sonno mi ritrovavo delle occhiaie viola molto pesanti, difficili da coprire anche con il correttore. Questo prodotto usato con costanza riduce tantissimo il viola delle occhiaie, aiuta a sgonfiarle e da un effetto "sguardo riposato". 

  • Gli ingredienti sono davvero tanti e pregiati. Io che faccio spesso i miei cosmetici in casa ho provato diverse volte a creare un contorno occhi in gel, ma creare un prodotto con tutti questi ingredienti è davvero difficile e lo è anche trovare un prodotto in commercio così ricco di sostanze funzionali che sono veramente utili per il problema rughe e occhiaie, spesso i prodotti per il contorno occhi sono in realtà molto vuoti e a base solo di oli
  • Costa non poco ma dura tanto (più di 6 mesi)

Aspetti negativi:
  • Pur essendo un ottimo prodotto per le occhiaie, secondo me questo prodotto "da solo" non è sufficiente contro le rughe del contorno occhi e per garantire una buona idratazione. Lo consiglio infatti associato ad una crema per il contorno occhi. (Io solitamente uso questo la mattina e la crema la notte)

Nessun commento:

Posta un commento