lunedì 29 agosto 2016

TONICO alla ROSA ANTI-AGE




E' possibile realizzare in casa un tonico alla rosa dalle proprietà lenitive, ottimo contro irritazioni e  rossori. Grazie alle proprietà della rosa il tonico ha un effetto anti-age, permette di distendere e idratare il viso ed è particolarmente adatto per chi  ha una pelle sensibile, tamponato sugli occhi permette, inoltre, di ridurre le occhiaie e i segni della stanchezza. 


RICETTA
  • 100 g di acqua distillata

  • petali di rosa (laviamo e asciughiamo bene i petali, possibilmente utilizziamo rose non trattate o petali secchi acquistati in erboristeria)

L'acqua dev'essere messa a scaldare, una volta calda, a fuoco spento, mettiamo i petali di rosa  (orientativamente metà della quantità del bicchiere o del pentolino) in infusione per 20 minuti.  Filtriamo il tonico alla rosa mettendolo in uno spruzzino che durerà per circa 1 settimana (meglio se tenuto in frigo).
Il tonico alla rosa può essere spruzzato sul viso al mattino per dare un effetto più sveglio e riposato, la notte dopo la normale detersione, sulle occhiaie (tamponato con del cotone) ma anche sulle gambe post- rasatura e nelle zone scottate dal sole per un sollievo immediato. 

Nessun commento:

Posta un commento