martedì 9 agosto 2016

Recensione SIERO VISO PURIFICANTE Biofficina Toscana

In questo post voglio condividere con voi la mia eperienza con un prodotto con cui mi sono trovata molto bene: il Siero viso Purificante di Biofficina Toscana. 

 

Lo trovo un ottimo prodotto per chi ha una pelle del viso mista e vuole ridurre il problema della sudorazione eccessiva causa dei fastidiosi pori dilatati. 
 




L'INCI (ingredienti)




Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Lecithin, Arctium lappa root extract *, Urtica dioica (Nettle) extract *, Salvia officinalis (Sage) leaf extract *, Achillea millefolium extract *, Betaine, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Glyceryl oleate, Coco-glucoside, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil *, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil *, Tocopherol, Benzoic acid, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Dehydroacetic acid, Limonene, Sodium hydroxide, Citral.

 

Si tratta di ingredienti tutti naturali, troviamo diversi estratti purificanti per la pelle come l'ortica, la salvia e oli essenziali di rosmarino e limone anch'essi purificanti.



Si tratta di 30 ml di prodotto

al prezzo di 12,80 euro



Le mie impressioni

Io ho una pelle del viso mista, inizialmente ho utilizzato questo siero diluito con la crema per il viso, ma ho notato che da solo è sufficiente per la mia pella, ed è ancora più efficace idratando senza lasciare la pelle secca (applicato 2 volte al giorno).
 

Profumazione:
Ha un bellissimo e leggero odore di limone e pulito, per niente fastidioso o nauseante, che applicato sulla pelle svanisce dopo poco tempo.
 

Consistenza:
La consistenza è per me la cosa più bella di questo prodotto che essendo a base acquosa si assorbe facilmente pur non lasciando la pelle secca.

Ha un dosatore con il conta gocce che se schiacciato nella parte alta fa uscire esattamente la quantità di prodotto necessaria (ne basta una goccia per tutto il viso).

Ottimo come base trucco, applicato circa dieci minuti prima di stendere il fondotinta si assorbe velocemente e non fà lucidare la pelle, aiuta a ridurre i brufoli, a rendere la pelle meno lucida e più sana riducendo anche punti neri e pori dilatati.



Nessun commento:

Posta un commento